Montefino verso le elezioni

Ci siamo comincia il lungo cammino per quella poltrona si quella poltrona di Sindaco o primo cittadino!

Chi e’ avanti con l’eta’ ricorda tante elezioni , un film gia’ visto forse anche scontato spesso si puo’ prevedere anche il finale. E se fosse un film lo vorrei vedere in modo ben diverso questa volta , ma andiamo per ordine!

Scrivo dal primo numero , quindi da molti anni e mai come questa volta devo proniciare in mia colpa! , si  perche’ sarebbe stato doveroso sentire e dare voce a chi ha amministrato questo paese per le due ultime legislazioni , sarebbe quasi un dovere verso i lettori di vallata oggi , per avere risposte o una conoscienza piu’ ampia a fronte di problematiche  della comunita’. Nonostante la volonta’ per una serie di eventi non ci siamo stati con i tempi e per onor del vero il Sindaco Ernesto Piccari non ha avuto un attegiamento di chiusura tuttavia resta che vallata oggi purtroppo rimandere!

Torniamo all’argomento sopra se queste elezioni fossero un film come lo vorreste? Posso immaginare come i montefinesi vorrebbero la trama allora con l’immaginazione provo a scrivere la trama!

Se i due candidati fossero i due uscenti sarebbe bello cominciare con una stretta di mano ed un confronto uno di quelli all’americana , magari anche in streaming per parlare solo e sempre di Montefino , partendo dalla situazione attuale di questo paese vista da una terza persona per entrare nel vivo delle problematiche  lavoro , situazione ecomonica dell’ente comunque sempre e solo Paese anche perche’ le storie personali dei candidati non interessano!

Nel nostro film vorremmo la gente coinvolta e non chiamata perche’ serve quella croce , non vorremmo mai vedere quelle scene da bollino rosso di promesse ,si  promesse fatte tanto per! ……

Tanta informazione nel modo piu’ asettico possibile , perche’ se pur la realta’ la si puo’ vedere in tanti modi un Paese se non cresce , decresce!

Poi ognuno deve avere una suo’ opinione , tuttavia deve avere i strumenti giusti per giudicare!

Tuttavia  ogni abitante ha un’idea circa la situazione ,  Montefino ieri oggi , tuttavia rimane il grande problema del limite sulla conoscenza delle scelte di palazzo piccole o grandi che siano.

Diciamo una volta per tutte la liberta’ e’ partecipazione , se partecipi ti senti parte di un sistema!

Tornando alla realta’ la vita non e’ un film , tuttavia sono convinto che molti di voi vorrebbero sentire parlare di lavoro , servizi perche’ comunque tanta gente aspetta vuole credere in un domani migliore!

E poi ci siamo noi e ci sei anche tu , si tu che in questo momento hai in mano il giornale perche’ se facciamo del io un noi avremmo una Montefino migliore!

Allora sarebbe comodo dire accomodiamoci in prima fila ed aspettiamo la visione! Invece azzardo a dire facciamo che non siamo solo spettatori bensi attori di una storia din cui siamo parte integrante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.