25 Aprile 2023 Villa bozza giorno di festa

Venticinque Aprile giorno di feste a Villa Bozza frazione del comune di Montefino , e’ un po’ il giorno di Luigi Giammarino , imprenditore conosciuto che inaugura una serie di percorsi naturalistici lungo la dorsale piomba con annesse sette strutture ricettive e cinquanta posti letto , ma entriamo meglio nel dettaglio , lo incontro una mattina nel Bar da lui rilevato una mattina e spiega piu’ in dettaglio il suo progetto!

Buongiorno Luigi benvenuto su Vallata oggi, allora ci spieghi in dettaglio il percorso?

Grazie a voi , allora questo percorso nasce per rivivere la zona , la vallata dove prima c’erano delle famiglie che andavano a coprire circa centotrenta persone , poi da circa quarant’anni abbandonato a se stesso sia le case che i terreni , poi l’aspetto più grave che la gente non e’ rimasta neanche sul territorio ma ha cambiato proprio comune  quindi l’idea e’ stata di riaprire tali percorsi e ricostruire le vecchie abitazioni , attualmente sono ventisei km pronti , per fine anno arriveremo a trentotto km in quanto manca da finire un tratto che collega a Montefino nella piazza del Paese.

Volendo fare qualche previsione per questa estate quanta gente prevedi?  

Non sono ancora pronto in quanto sto organizzando la pubblicita’ sui social e tramite un sito , quindi al momento solo con il passaparola , poi a Gennaio verra’ fatta una grande pubbicita’ e saremo a regime , la prossima settimana farò un rilievo con un drone ed illustrerò tutto il percorso , comunque ci sara’ un’applicazione e si potrà vedere sul telefono.

Il venticinque Aprile giorno dell’inaugurazione con tutta quella gente e’ stato un po’ il tuo giorno?

E’ stato un giorno bellissimo poi mi piace davvero vedere tanta gente in questa piazza le soddisfazioni ne ho avute tante a livello personale che lavorativo,  ma non e’ stato solo il mio giorno , ma anche un giorno importante per la vallata , torno  a  rimarcare che non e’ stato solo il giorno di Luigi Giammarino , ma quello di questo Paese! 

Sono rammaricato per la gente che abita a Villa Bozza e chi non abita più  che quel giorno non era presenti , io non ho mai dimenticato Villa Bozza!

Senti te lo dico in dialetto  perche fa piu effetto “ma Luigi Giammarino si vo’ cumbra’ tutt la vozz”?

No!  compro quello che posso e che capita e’ un investimento importante lo sto facendo perche’ mi piace , ci credo e perche’ sono di Villa Bozza sono nel comune di Montefino e non mi spostero’ mai da qui!

Domanda  che forse un po’ attendiamo , ma ci hai pensato ad una tua ricandidatura da Sindaco per il comune di Montefino!

Sicuramente si! Cercherò di fare un accordo il più possibile aperto senza discutere o meglio litigare Il paese ha bisogno urgentissimo  di idee innovative!

Ecco con l’occasione torno sul comune unico , infatti noi avremmo fondi ingenti , oggi prendiamo di fondi 1700.000euro , con un comune unico 5000.000euro di trasferimenti statali quindi ad esempio  la spazzatura non si pagherebbe piu’ questa e’ la strada da percorrere subito!

 

Rossano Buffalmano

Montefino te
tel. 3294972687
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.